Tekpro nasce dalla trentennale esperienza nel campo della filtrazione e dei tessuti tecnici dei suoi fondatori.
Un team di esperti che ci consente di poter fornire ai clienti la miglior soluzione economica in aggiunta alla consulenza tecnica per la scelta del filtro o del tessuto più adatto alla specifica esigenza.
Competenza assoluta nelle soluzioni per filtrazione e scelta dei tessuti tecnici.
Filtri sinterizzati

Gli elementi filtranti TEKPRO sono prodotti con l’esclusiva tecnologia di sinterizzazione coassiale. Una vasta gamma di geometrie può essere ottenuta per mezzo di questo processo di sinterizzazione/pressione.

Il formato del poro può variare da 0.1microns a 200 microns. La sinterizzazione trasforma gli elementi in componenti dimensionalmente stabili e autoportanti. I pori sono stabili in termini di dimensione e posizione.

Una tecnica di produzione speciale permette l’unione delle parti solide con quelle porose in modo da ottenere elementi senza saldature.

La resistenza chimica e la stabilità termica come regola generale, le caratteristiche chimiche e termiche dei metalli di sinterizzazione sono la stessa di quelle dei prodotti solidi usati.

Gli elementi possono essere prodotti in diversi materiali:
- Acciai inossidabili 1.4404 (AISI 316 L/B),
- 1.4306 (AISI 304 L),
- 1.4539 Monel di titanio
- Inconel
- Hastelloy 600/625 C 22, di C 276 e di X
Le principali applicazioni riguardano la filtrazione in processi chimici quali il recupero di catalizzatori o la filtrazione di liquidi chimicamente aggressivi, l’impiego come rompi fiamma in valvole per gas, la dispersione di gas in liquidi ed alimenti come ad esempio vino o birra, la filtrazione di gas ad alte temperature, la filtrazione di polimeri.
TEKPRO è in grado di soddisfare tutte le esigenze in materia di filtrazione con setti in metalli porosi includendo anche silenziatori in bronzo.

"Per ulteriori dettagli tecnici andate alla pagina download"